Eventi del mese di settembre

Percorsi di natura, tradizione e gusto nelle terre dell’acqua: è questo il tema della sesta Festa delle Risorgive promossa dal Parco regionale dei fiumi Reghena, Lemene e dei Laghi di Cinto, da venerdì 15 a domenica 17 settembre a Cinto Caomaggiore. Un tema che può dirsi perfettamente coincidente con quella che è la strada intrapresa da B2O, nel coniugare con il suo lavoro i prodotti della terra, l’acqua, e i sapori della zona: e il birrificio non poteva quindi che essere presente da protagonista all’evento, con tanto di momento specificatamente dedicato all’interno della tre giorni.

Domenica 17 settembre alle 18.30, presso l’ex Mulino di Cinto Caomaggiore (via Marconi, 24), sarà infatti possibile partecipare ad una degustazione delle birre di B2O e di Zahrebeer, noto birrificio di Sauris che ha anch’esso sposato questa filosofia di lavoro. In un crescendo di aromi e sapori, si andrà alla scoperta di quattro birre – tra quelle che meglio esprimono il legame con il territorio – accostate ad altrettanti abbinamenti gastronomici, pensati per l’occasione da Paolo Gianola di FooDo – anch’essi espressione della terra da cui provengono. A condurre in questo percorso sarà la biersommelière Doemens Chiara Andreola, giornalista, blogger, e membro dell’associazione nazionale Le Donne della Birra. Per la partecipazione (costo 15 euro) è necessario iscriversi utilizzando l’apposito modulo online (clicca qui); per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook e il sito della Festa della Risorgive, oppure scrivere a info@festadellerisorgive.it.

Continua poi la partecipazione di B2O all’Italian Brewery Festival, con la quarta tappa dell’evento: dal 22 al 24 settembre a partire dalle 17, sul lungolago Regina Adelaide di Garda (Verona), sarà possibile trascorrere piacevoli serate tra birra artigianale, food truck, musica, ed eventi per tutta la famiglia. Tutte le informazioni sulla pagina Facebook dell’evento.

Vi aspettiamo!