Il Birrificio B2O entra tra i partner di Kioene Padova e dell’A.S.D. Città di Caorle – La Salute

B2O consolida sempre più il suo legame con lo sport: il birrificio fa infatti il suo ingresso tra i partner di Kioene Padova, squadra che partecipa al campionato italiano di pallavolo maschile di Superlega. Altra partnership avviata è quella con l’A.S.D. Città di Caorle – La Salute, società che riunisce diverse squadre calcistiche, dai Pulcini al campionato Promozione.

«Già da tempo sosteniamo numerose manifestazioni sportive, dal golf alla mountain bike – riferisce Gianluca Feruglio –: e non solo perché numerose ricerche dimostrano che la birra, bevuta nella giusta quantità, è un ottimo integratore dopo l’attività sportiva grazie al suo contenuto di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali; ma anche perché la birra e lo sport possono far parte di un unico quadro di convivialità, dello stare insieme, promuovendo uno stile di vita sano che include l’attività fisica e il bere responsabile».

Un passo in linea con la filosofia adottata da B2O nel promuovere un’efficace sinergia tra gli attori economici del territorio – in primo luogo quelli che operano nel settore dell’agroalimentare e del turismo, ma non solo.

«Già collaboriamo con i produttori di specialità gastronomiche locali, con gli operatori del turismo slow in bicicletta e cavallo, e con molti altri ancora, per promuovere le eccellenze della zona e un modo consapevole di conoscerle – prosegue Feruglio –; ma un territorio evolve e prospera se sono tutti i suoi attori a collaborare, in maniera trasversale ai diversi settori. Per questo ritengo importante il sostegno dato dalle aziende alle società sportive, che sono uno dei motori della vita del territorio, in particolare per i giovani; e tanto più lo è in questi due casi. Kioene infatti è basata a Padova, una città fulcro per la regione sotto il profilo economico, sociale e culturale; mentre l’A.S.D. Città di Caorle ha sede nel Comune che ci ospita, così che il nostro sostegno potrà avere un impatto ancor più tangibile e aprirsi ad interessanti sviluppi futuri».