Menti pensanti a confronto in B2O

Il 6 marzo scorso il birrificio ha ospitato l’annuale assemblea dei soci della Fondazione Think Tank Nordest, nata a fine 2013 da un gruppo di imprenditori attivi nell’area – tra i promotori ricordiamo Giuseppe Bortolussi, storico segretario della CGIA di Mestre e primo presidente della Fondazione – con l’obiettivo di portare avanti un’azione concreta di proposta per favorire un cambiamento a fronte dei freni spesso posti alle aziende dalla macchina pubblica. Da allora la Fondazione si è posta come uno dei principali punti di riferimento per gli imprenditori del Nordest, quale vera e propria fucina di “menti pensanti”.

E appunto queste “menti pensanti” si sono ritrovate in Brussa, per programmare le attività 2018. L’Assemblea ha visto gli interventi del presidente della Fondazione, l’avvocato Antonio Ferrarelli, della direttrice, la dott.ssa Catia Ventura,  e del responsabile dell’amministrazione e contabilità dott. Giorgio Scarpa.

“Ci fa piacere che un ente prestigioso come la Fondazione Think Tank Nordest abbia scelto lo Spazio B2O per la sua assemblea annuale – afferma Gianluca Feruglio – . Significa che gli imprenditori del territorio riconoscono che sono le imprese per prime a poter costituire, non solo con la loro attività ma anche come luogo fisico, motore propulsore dello scambio di idee e quindi del cambiamento in meglio della Regione; e che B2O è una di queste imprese”.