Buon Compleanno B2O!

Diversi di voi probabilmente ricorderanno il 7 ottobre del 2017: il giorno in cui ha aperto le porte la sede in Brussa del birrificio B2O, alla fine di un meticoloso lavoro di recupero della barchessa di una vecchia casa padronale. Un lavoro indicato da molti come autentico esempio di unione virtuosa tra natura e imprenditorialità, in quanto il nuovo birrificio era – e tuttora è – ispirato ai più moderni canoni della bioedilizia, sfruttando energie rinnovabili e recuperando le acque dei propri impianti; così da lavorare nel più totale rispetto dell’oasi naturale in cui è inserito.

Da allora sono passati appunto quattro anni: quattro anni in cui B2O è cresciuto con la trasformazione in azienda agrituristica, l’ingresso di nuove forze nel proprio staff, la creazione di nuove birre e nuovi piatti, e l’avvio di numerose collaborazioni con altre realtà legate al mondo dell’agroalimentare. Tra queste c’è Agri Ravagnolo, fornitore di trattori e macchine agricole, insieme a cui festeggeremo il nostro quarto compleanno!

 

Segnate quindi in agenda la data di sabato 9 ottobre: a partire dalle ore 16 vi aspettiamo infatti in Brussa, per brindare insieme – la prima birra la offriamo noi, come ogni festeggiato che si rispetti! – accompagnando ciò che sta nel bicchiere con le specialità alla griglia preparate da Cristian.

Nel vasto prato antistante la villa si potrà poi visitare l‘esposizione di macchine agricole curata da Agri Ravagnolo, testimonianza dello stretto legame tra le macchine agricole e la produzione di un agribirrificio – elemento forse ovvio, ma spesso sottovalutato.

 

Dalle 20.30, infine, festeggeremo insieme accompagnati dalla musica di Nival & i Ciuffi Ribelli – ritmi coinvolgenti al suono del basso, chitarra e cajon.

 

Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare allo 0421 1765670 oppure scrivere a info@birrificiob2o.it

 

Vi aspettiamo!