Dall’incontro di gusti, sensazioni, sapori e amore per i prodotti della terra nasce l’AgriBirrificio B2O.
B2O: birra per passione
Il birrificio Agricolo artigianale B2O nasce a Bibione nel 2014, realizzando un sogno: coltivare la nostra passione per la birra, producendo artigianalmente una bevanda di qualità, apprezzata da un pubblico di intenditori.
In poco tempo, B2O si è affermato nel territorio di Bibione come birrificio artigianale, punto di riferimento per gli amanti del “nettare degli dei”.
A ottobre 2017 ci siamo trasferiti nell’Oasi naturalistica della Brussa in una nuova sede produttiva ricavata in una barchessa, direttamente nel luogo di coltivazione del nostro orzo “eraclea”, pronta ad accogliere i nostri clienti che, sempre più numerosi, in questi anni hanno imparato ad amare e apprezzare le nostre birre agricole artigianali.
Per questa ragione, il birrificio B2O non è solo un piccolo stabilimento: è l’incontro di gusti, sensazioni, sapori e amore per quello che offre il nostro territorio, un laboratorio dove mettere in bottiglia i nostri pensieri, per poterli condividere.
Il birrificio oggi è anche una AgriCucina 2.0, pronta ad accogliere, in due sale, un grande portico di barchessa e un grande giardino, coloro che amano i sapori tipici della nostra regione. La qualità delle materie prime per noi è fondamentale, per questo proponiamo un menu che varia sempre in base alla disponibilità dei prodotti.
Siamo agricoltori e produttori di birra e vino per passione: qualche anno fa ci siamo lanciati in questa grande avventura con il malto, il luppolo e i processi chimici che li fondono e ne fanno una bevanda, ricca di storia ed allegria.
Brussa, la Natura tra Terra, Mare e Lagune
L’Oasi della Brussa è il luogo giusto per l’incontro tra la nostra passione e il territorio. Grazie alla competenza di Fabrizio, il nostro mastro birraio, sempre alla ricerca di prodotti naturali, unici e genuini, le nostre Birre Agricole danno gusto alla nostra sfida di innovazione.
Sempre più apprezzate sono la “Edgard”, la “JAM SESSION”, la “BRUSSA” e la “RENERA” che sono state anche vincitrici del premio “Luppolo d’oro” negli anni del prestigioso concorso “BEST ITALIAN BEER” organizzato da Federbirra. La “GABI” si è aggiudicata invece il “luppolo d’argento” come ” Sibilla”. La “TERRA” e la “GABI” sono state premiate con 4 stelle durante lo scorso “The Beer Awards”.