Dall’incontro di gusti, sensazioni, sapori e amore per i prodotti della terra nasce l’AgriBirrificio B2O.

B2O: birra per passione

Il birrificio Agricolo artigianale B2O nasce a Bibione nel 2014, realizzando un sogno: coltivare la nostra passione per la birra, producendo artigianalmente una bevanda di qualità, apprezzata da un pubblico di intenditori.

In poco tempo, B2O si è affermato nel territorio di Bibione come birrificio artigianale, punto di riferimento per gli amanti del “nettare degli dei”.

A ottobre 2017 ci siamo trasferiti nell’Oasi naturalistica della Brussa in una nuova sede produttiva ricavata in una barchessa, direttamente nel luogo di coltivazione del nostro orzo “eraclea”, pronta ad accogliere i nostri clienti che, sempre più numerosi, in questi anni hanno imparato ad amare e apprezzare le nostre birre agricole artigianali.

Per questa ragione, il birrificio B2O non è solo un piccolo stabilimento: è l’incontro di gusti, sensazioni, sapori e amore per quello che offre il nostro territorio, un laboratorio dove mettere in bottiglia i nostri pensieri, per poterli condividere.

Il birrificio oggi è anche una AgriCucina 2.0, pronta ad accogliere, in due sale, un grande portico di barchessa e un grande giardino, coloro che amano i sapori tipici della nostra regione. La qualità delle materie prime per noi è fondamentale, per questo proponiamo un menu che varia sempre in base alla disponibilità dei prodotti.

Siamo agricoltori e produttori di birra e vino per passione: qualche anno fa ci siamo lanciati in questa grande avventura con il malto, il luppolo e i processi chimici che li fondono e ne fanno una bevanda, ricca di storia ed allegria.

Brussa, la suggestione del paesaggio lagunare

Nell’Oasi della Brussa abbiamo trovato il luogo giusto per far nascere quello che avevamo in mente da tempo. Grazie alla passione e alla competenza di Fabrizio, il nostro mastro birraio, sempre alla ricerca di prodotti naturali, unici e genuini, le nostre birre Agricole artigianali sono sempre più apprezzate: la “Edgard”, la “JAM SESSION”, la “BRUSSA” e la “RENERA” sono state vincitrici del premio “Luppolo d’oro” neglia anni del prestigioso concorso “BEST ITALIAN BEER” organizzato da Federbirra. La “GABI” si è aggiudicata invece il “luppolo d’argento” come ” Sibilla”.  La “TERRA” e la “GABI” sono state premiate con 4 stelle durante lo scorso “The Beer Awards”.