Gli itinerari cicloturistici in Brussa, di cui abbiamo già ampiamente parlato nelle scorse newsletter, hanno attirato nel corso dell’estate – e continuano ad attirare anche nella stagione autunnale – numerosi appassionati; e in birrificio ci ha così fatto visita anche un’ospite d’eccezione, la travel blogger Gamberetta Rossa – nome di penna di Roberta Zennaro.

Partita per l’escursione in bicicletta dalla sede del birrificio, la blogger vi ha poi fatto ritorno per una degustazione; apprezzando sia gli aspetti naturalistici che quelli birrogastronomici.

 

Nel suo post ha infatti definito “ottime” la Helles Sibilla, la Apa Edgard e la Irish Red Ale Brussa; “abbinate a una selezione di formaggi locali e una coppa, strepitosa, anch’essa proveniente da un produttore vicino”.

Afferma poi di aver particolarmente apprezzato “la dimensione locale di questo nuovo birrificio artigianale attivo dal 2017, con una forte impronta qualitativa nell’impianto di produzione e un’immagine assai accattivante del prodotto. E ancor più la ricerca di materie prime locali […] Utilizzano “Eraclea pils” varietà di orzo locale, che viene maltato in Germania. Il luppolo è coltivato qui vicino, in provincia di Pordenone”.

Ora Gamberetta Rossa si propone di assaggiare la Blonde Ale allo zenzero B-Fresh, o la Blanche Terra, incuriosita dall’utilizzo delle spezie: che dire…la aspettiamo, è la benvenuta!

 

Se siete appassionati di viaggi, non possiamo che invitarvi a seguire il blog e la pagina Facebook di Gamberetta Rossa!

 

(Foto: Gamberetta Rossa)