Eventi del mese di ottobre

Il mese di ottobre, al di là del B2O Day, vede altri tre appuntamenti di rilievo per il birrificio.

Il primo è Hostaria 2017 a Verona (13, 14 1 15 ottobre), festival del vino e della vendemmia che si allarga però anche ad altri prodotti – come appunto la birra: un’unica grande “osteria” che si snoda per 3 km lungo le vie del centro della città scaligera, in un percorso che unisce arte, storia e gusto. B2O sarà presente con le birre Gabi, Brussa e Sibilla.

Il secondo è la Fiera della Birra Artigianale di Pordenone, quest’anno rinnovata a partire dal nome – Pordenone Beer Show: dal 20 al 22 e dal 27 al 29 ottobre, la manifestazione porterà anche nei locali di Pordenone Fiere 34 birrifici artigianali italiani ed esteri, gastronomie d’eccellenza, spettacoli musicali dal vivo e degustazioni guidate. B2O sarà tra i partecipanti del primo fine settimana, da venerdì 20 a domenica 22: tutte le informazioni sulla manifestazione e sul programma di eventi e degustazioni sono disponibili sul sito della fiera.

Il fine settimana successivo, dal 27 al 29 ottobre, sarà invece la volta di We Food: un viaggio tra le eccellenze enogastronomiche del Triveneto, tra visite alle aziende, laboratori, showcooking, e incontri con chef, birrai, pasticceri, ed artigiani del gusto di ogni settore. Sarà quindi un’ulteriore occasione per visitare il birrificio, conoscerne la produzione, la filosofia di lavoro, e degustarne le creazioni. We Food è un evento promosso da Venezie a Tavola – guida curata da Luigi Costa e nella cui sezione birrifici, realizzata da Chiara Andreola, è presente anche B2O – e curato da Goodnet; tutte le informazioni sulle aziende coinvolte, appuntamenti e protagonisti sono disponibili sul sito della manifestazione e sulla pagina Facebook.