Giugno, è tempo di una nuova birra stagionale

Con il mese di giugno, arriva anche l’estate; ed è quindi giunto il momento di introdurre anche la birra della stagione, che – come già era stato per la Weizen in primavera – troverete alla spina nella nostra tap room in Brussa.
Chi segue B2O già da qualche anno la conosce bene: parliamo della B-Fresh, una blonde ale allo zenzero, che già si è fatta apprezzare guadagnando 4 stelle ai Beer Awards di Londra.

Parliamo appunto di una blonde ale, quindi di una birra chiara, dal corpo snello e fresco; che risulta particolarmente dissetante in virtù sia della chiusura sui toni secchi e amarognolo-speziati dello zenzero, sia degli aromi agrumati dati dal luppolo Mandarina Bavaria – che ricorda appunto il mandarino, e di cui parleremo più diffusamente nella nostra rubrica sui luppoli. Va poi ricordato che la B-Fresh è una birra dall’anima “locale”: non solo infatti, come le altre produzioni di B2O, utilizza il nostro orzo di varietà Eraclea, ma anche lo zenzero è di origine veneta.
Una birra quindi adatta all’estate in virtù della sua freschezza, gradevole sia da sola per dissetarsi, che in abbinamento a piatti a cui non guasta un tocco di spezia – come le carni bianche e il pesce.

Vi aspettiamo dunque per brindare con la B-Fresh!