Il settembre di B2O

‘estate si avvia ormai alla fine, ma non così il tour del nostro Beer Truck; che anche questo mese porta le birre di B2O anche al di fuori della Brussa, in particolare in provincia di Verona.

 

Lo troverete:

  • dal 3 al 5 settembre a Brewery Garda
  • il 18  e 19 settembre alla Festa dell’Uva di Soave
  • dal 24 al 26 settembre al Caprino Beer Fest

Aspettiamo dunque tutti gli amici di Verona e dintorni, ma anche tutti coloro che volessero approfittare per una piacevole gita in zona.

Per quanto riguarda invece gli appuntamenti in Brussa, torniamo a parlare di equitazione. Dopo la  gara di endurance svoltasi gli scorsi 10 e 11 aprile, che ha “fatto base” presso il birrificio, è confermata la già annunciata riunione agonistica di sabato 18 e domenica 19 settembre con cui B2O rinnova il suo sostegno a questo sport.

 

Questa volta l’appuntamento – che vede sempre coinvolti CTE Montello Nervesa della Battaglia, Comitato Regionale FISE Veneto, Comune di Caorle e Veneto Agricoltura – godrà anche del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali: un importante riconoscimento di come sia possibile proporre una forma di frequentazione turistica e sportiva che rispetti appieno le peculiarità ambientali di un’oasi naturalistica qual è la Brussa.

Sempre parlando di sport, dal 17 al 19 settembre torneremo alla Beach Volley Marathon® di Bibione: una delle maggiori manifestazioni a livello mondiale per questo sport – con oltre 120.000 metri quadrati di arenile a disposizione -, e che anche quest’anno non manca l’appuntamento – pur con tutte le misure di sicurezza dovute alla pandemia.

 

Nemmeno noi, che siamo partner ormai da diversi anni di questo evento, mancheremo: pronti a ristorare atleti e spettatori.

Altra ragione per venire in Brussa questo mese è una visita al Centro visitatori di Vallevecchia – aperto dalle ore 9,30 alle 18 tutti i giorni fino al 15 settembre, dal venerdì alla domenica dal 16 al 30 settembre – dove plastici, pannelli esplicativi, diorami e postazioni interattive permettono di scoprire la storia dell’area e le sperimentazioni in atto che riguardano in particolare l’agricoltura ecocompatibile. All’interno del centro è stato costruito un “casone”, la tipica costruzione in canna palustre, che per secoli ha costituito la casa per molti pescatori di Caorle.

 

Il Centro ospita infatti infatti questo mese una mostra del pittore Davide Petrazzi dall’8 al 19 settembre, una del fotografo Luca Benatelli per tutto il mese; mentre presso “il Battello Ebbro”, area di sosta della pineta, sabato 11 settembre alle 18.30 si terrà la presentazione del libro “Viaggiare a remi tra Venezia e le idrovie del Nord Italia” curato da Luana Castelli, guida naturalistico-ambientale.

 

Ricordiamo infine che, fino a fine mese, è attivo anche il collegamento con Caorle e Bibione via traghetto. Vi aspettiamo!