Sicuramente alcuni tra voi potranno dire “Io in Brussa c’ero!”: parliamo del 7 ottobre 2017 quando, dopo un meticoloso lavoro di recupero in chiave ecosostenibile di una barchessa del 1930, aveva aperto in Brussa il nuovo AgriBirrificio B2O. Certo, dai tempi in cui B2O era “solo” un piccolo birrificio con tap room ne è passata di acqua sotto i ponti: acqua che è stata linfa vitale per quella che oggi è un’azienda agricola a tutto tondo, con annesso agriturismo. E per un compleanno importante come il quinto, non poteva esserci regalo migliore dell’aggiunta di un nuovo tassello a quello che è un progetto di valorizzazione complessiva dell’Oasi Naturale in Brussa di Caorle: nel fine settimana del 15 e 16 ottobre apre infatti il maneggio Brussa Horse Oasi, anch’esso frutto di un’attenta opera di recupero e ristrutturazione integrale in chiave ecosostenibile del piccolo borgo esistente da metà del 1900.
Il BHO – Brussa Horse Oasi – non è solo il luogo in cui vivranno, nella massima cura per il benessere animale, una cinquantina di cavalli; ma anche un agriturismo di alto livello con 12 stanze, di cui 4 suites, che verranno ulteriormente ampliate nei prossimi mesi. A questo si aggiungono 10 posti camper, così da offrire un servizio completo per diverse forme di ospitalità. E occasione speciale per scoprirlo sarà appunto il fine settimana di inaugurazione, per il quale sono stati anche predisposti dei pacchetti e delle attività speciali.
Si inizia nella mattinata di sabato 15, con la sistemazione nelle strutture e un pranzo leggero a base di prodotti locali. Nel pomeriggio si verrà guidati in un’escursione in sella alla scoperta dell’Oasi, per unirsi poi a cena alla Festa Country d’Autunno in AgriBirrificio con i dj Mose e Tondat.
La prima Birra la offriamo noi !
Si proseguirà poi nella giornata di domenica 16, con la colazione, una seconda escursione in sella, e l’inaugurazione ufficiale con un brindisi da noi offerto e il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e regionali alle 12.30. Seguirà il pranzo con grigliata mista.
Come dicevamo, è possibile scegliere sia l’esperienza completa che soltanto la giornata di domenica: dato che ormai il tempo stringe – e anche i posti disponibili – vi invitiamo a rivolgervi al più presto a Manolo (342.242.4955) per quelle sulle attività a cavallo e a Tiziana (347.113.7851) per le informazioni sull’accoglienza o a scrivere a info@brussahorseoasi.it .
Maggiori informazioni sulla struttura sono disponibili sul sito brussahorseoasi.it.
Vi aspettiamo!