B2O per le aziende: una giornata con Limagrain

Prosegue l’impegno di B2O a promuovere la formazione da e per le aziende: giovedì 6 febbraio sarà infatti nostra ospite Limagrain Italia, parte di un gruppo che, con oltre 8.000 dipendenti e la sua presenza in oltre 140 nazioni e filiali in 39 Paesi del mondo, rappresenta a livello europeo la società leader del settore sementiero. La giornata sarà focalizzata in particolare sul mais, sulla gestione dei rischi nella coltivazione, e su come le tecnologie Limagrain consentano di valorizzare al meglio questo prodotto. Ma si toccherà anche una tematica di grande rilevanza per il nostro futuro, ossia quella energetica, e del biogas nello specifico.

“Si tratta di un meeting da noi organizzato e dedicato ad importanti imprenditori agricoli della provincia – spiega Fabio Lombardi, marketing manager di Limagrain -, con lo scopo di aggiornarli sulle novità tecniche e tecnologiche orientate a ridurre l’incidenza economica dei possibili rischi di coltivazione del mais. La scelta di utilizzare la struttura del Birrificio B2O è legata alla sua funzionalità, e alla possibilità di degustare ottima birra potendo vedere dal vivo il processo produttivo che ne garantisce bontà e qualità. Questo anche legato alla importanza che per Limagrain ha la filiera degli orzi specifici per la produzione di malto da birra”.

Un tassello quindi di notevole rilevanza tra gli eventi ospitati da B2O; che conferma il suo interesse a collaborare con le più varie realtà – aziende, associazioni, privati – per portare avanti in Brussa iniziative e proposte in ambito economico, culturale e ricreativo.