Come da tradizione, il primo mese dell’anno è il momento per guardare indietro ai dodici mesi passati e fare progetti per i dodici successivi: e così è anche per noi di B2O.

Innanzitutto va notato che il 2018 è stato un anno significativo non solo per B2O come singolo birrificio, ma per il settore nel suo insieme – in particolare tramite l’opera di Unionbirrai, l’associazione di categoria dei birrai artigiani: dalla creazione del marchio “artigianale indipendente” a cui abbiamo aderito, all’accordo con il Ministero delle politiche agricole e forestali (di cui parliamo nel prossimo paragrafo, ndr), fino alla riduzione delle accise con l’ultima manovra di bilancio, gli sviluppi per il comparto della birra artigianale sul fronte normativo e fiscale sono stati rilevanti. Questo consentirà di indirizzare più facilmente i nostri sforzi e i nostri investimenti sulla cura di tutta la filiera, dalle materie prime al prodotto finito, per una maggiore qualità complessiva.

Come azienda abbiamo quindi diversi progetti in campo per il 2019, incoraggiati anche da questi sviluppi: ve ne renderemo partecipi via via che avranno preso forma compiuta, per cui vi invitiamo a continuare a seguirci.

Un augurio per un buon 2019 a tutti i lettori delle nostre news!