Quelli che….hanno scelto B2O

Per i frequentatori di Bibione sono due luoghi ben noti della cittadina balneare: il Glow e il Laguna Beach. Il primo si definisce “Drinks & Maccaroni” – allusione alla sua varietà, in quanto unisce un caffè estivo, un ristorante, una pizzeria, e un american & lounge bar – mentre il secondo è uno spazio estivo che, ispirandosi alla laguna, intende riprodurre uno spazio rilassante per godersi un drink, gustare snack e street food e ascoltare musica. Anche in questi due locali troviamo B2O: il titolare, Loris Fabbro, ci spiega la filosofia che anima la sua attività.

Come è nata l’idea del Glow e del Laguna Beach, e quali sono le loro particolarità?

La filosofia che ci ha ispirato nell’ideare i due locali risponde a delle esigenze che abbiamo fissato come punti imprescindibili nel concepire la loro struttura e il loro aspetto. Volevamo creare un posto che potesse soddisfare il cliente dalla colazione al dopo cena, creando spazi adeguati per ogni tipologia di consumazione e per ogni fascia oraria, e facendo sì che questi non si “disturbassero” tra loro. Quindi nei nostri locali – che sono aperti dalle 7 del mattino alle 3 di notte – trovano adeguata collocazione una zona caffetteria con le colazioni, una cucina con pizzeria per i pranzi e le cene, spazi da dedicare agli aperitivi e all’after dinner. Ciascuno di questi gode sempre di un intrattenimento musicale ma anche visivo: per noi le immagini sono un aspetto della scenografia del locale, e contribuiscono a rendere il tutto meno statico e più brillante. Naturalmente cibo e bevande si fondono durante tutto l’arco della giornata: pensiamo che non sia più concepibile un locale in cui si beva soltanto. L’importante, come dicevamo, è riuscire a far convivere le diverse situazioni nei diversi momenti della giornata.

Perché avete scelto B2O?
Ci piaceva l’idea di proporre ai nostri clienti una birra artigianale prodotta proprio a Bibione. Mentre per il food è relativamente facile proporre dei prodotti a km zero (quando lo sono realmente…), è invece molto raro avere a listino un prodotto beverage del luogo, se escludiamo i vini: quindi ci sembrava un valore aggiunto inserire la birra B2O nei nostri locali. Poi la birra ci piace, e quindi è stato anche un piacere oltre che un’occasione.

B2O è disponibile in entrambi i locali?
Sì, per noi è importante che il cliente abbia lo stesso standard di offerta: può variare la scelta del luogo, ma la qualità e la varietà diventano una cifra stilistica che contraddistingue la nostra proposta.

Avete ricevuto particolari feedback sulle birre?
Il feedback più importante che riceviamo sulle birre B2O è che chi le prova le chiede sempre di nuovo: tanto che ormai per qualche cliente la sua B2O preferita è diventata “il solito”.