Estate, è tempo di turismo agribrassicolo

Dopo una primavera assai piovosa, è finalmente arrivata l’estate: e con lei anche le giornate adatte per gite fuori porta in un’oasi naturale come quella della Brussa, di cui B2O vuol essere parte integrante.

In occasione della stagione turistica, la nostra cucina è aperta tutti i giorni sia a pranzo che a cena: e, guidata dal nostro chef Galdino, sforna un nutrito – è il caso di dirlo – menu di specialità rigorosamente fatte in casa e con ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola o da altre nel circondario. Si va dagli gnocchi, alle focacce fatte con le trebbie – il malto che rimane dopo la lavorazione della birra -, allo stinco alla birra, alle costicine alla speciale salsa barbecue di Galdino, fino alle confetture – che si possono trovare anche in vendita.

La filosofia di Galdino è quella di usare sempre la birra nelle sue ricette, ma anche di innovare: ha infatti recentemente portato la tradizione del saor in una materia prima insolita, come la gallina. La carne viene marinata nella Helles Sibilla, unendo poi i classici pinoli e uvetta. Il risultato è un piatto tenero, profumato, e perfettamente equilibrato, adatto a tutte le stagioni; e che suggeriamo in abbinata con la weizen Jam Session.

Da non dimenticare poi, in quanto ad innovazione, i Brussanesi – biscotti salati alle trebbie, serviti insieme al pane.

Al di là della birra e della cucina, sono moltissime le attività a diretto contatto con la natura da fare in Brussa: dalle passeggiate lungo l’unico pezzo di litorale ancora incontaminato della zona, a piedi o a cavallo – data la vicinanza del maneggio Reiterhof -, alle escursioni in bicicletta, al bird watching. Saremo felici di darvi tutte le informazioni del caso, nonché ad ospitare la vostra auto nel nostro parcheggio; ed attendervi poi al vostro ritorno, magari per una degustazione guidata.

Vi aspettiamo quindi tutti i giorni per un’esperienza completa, dallo sport, al relax, alla birrogastronomia!